top of page

CHE SPETTACOLO IL NATALE!

regia di ENZO RAPISARDA

La Nuova Compagnia Teatrale ha ideato un allestimento per celebrare e festeggiare il Natale assieme al pubblico: un vero e proprio viaggio tra le pagine e l’inchiostro di grandi scrittori, artisti, poeti e letterati.

Il percorso parte proprio dalla città di Verona, con le parole di Berto Barbarani e una poesia dedicata alla tradizione italiana del presepe.

Porteremo poi gli spettatori a riflettere sui classici buoni propositi per l’anno nuovo grazie a una delle più celebri Operette Morali di Giacomo Leopardi, il famoso “Dialogo tra un venditore di almanacchi e un passeggere”.

Con una novella dell’autore statunitense O. Henry poi, si scherzerà sull’arte di scambiarci doni e regali, e il monologo “Amarsi”, reso noto dal grande Roberto Benigni sarà un vero e proprio inno all’amore per tutti. A seguire le parole del grande Dino Buzzati, che smaschererà con i suoi racconti qualche nostro vizio e qualche nostra ipocrisia.

Infine “Sogno di Natale”, intenso racconto di Luigi Pirandello, accompagnerà il pubblico in una profonda riflessione sul significato di questa festa.

L’interpretazione di questi monologhi sarà intervallata e impreziosita da musiche e canti, in modo da coinvolgere tutti gli spettatori, grandi e piccini, in un unico augurio e abbraccio. 

Interpreti 

Enzo Rapisarda, Rita Vivaldi, Marco Vallarino, Mario Cuccaro, Anna Rapisarda. Con la partecipazione canora di Alberto Latta e Moreno Pasqualin.

Staff 

​

SCENOGRAFIE E COSTUMI
Laboratorio N.C.T. Verona


DIREZIONE LUCI E AUDIO

Khristopher Ramos Villegas

DIRETTORE DI PALCO

Eduardo Romero Sanchez


REGIA

Enzo Rapisarda


PRODUZIONE E MESSA IN SCENA
Nuova Compagnia Teatrale anno 2022

bottom of page