OMICIDIO

IN SALSA ROSA

di Enzo Rapisarda

Commedia comica in due atti

regia di ENZO RAPISARDA

Personaggi e interpreti



ANGELO

Enzo Rapisarda

VANESSA

Rita Vivaldi

SIMONE

Marco Vallarino

DAVIDE

Mario Cuccaro

JESSICA

Anna Rapisarda

 

UGO

Domenico Veraldi

Staff 

​
Foto di scena
Michele Albrigo


Scenografia e costumi:
Laboratorio N.C.T.

Direzione luci e suono:

Khristopher Ramos Villegas


Regia:
Enzo Rapisarda


Produzione e messa in scena:
Nuova Compagnia Teatrale

Si tratta di una commedia brillante in due atti, percorsa da una sottile vena di humor nero, che ritrae le tensioni e le frustrazioni di un "gruppo di famiglia in un interno" con momenti esilaranti che si susseguono in un alternarsi di scene a tratti grottesche, con colpi di scena e spunti narrativi che catturano lo spettatore come in un vero e proprio thriller.

Vanessa, attrice teatrale frustrata e depressa, si vede rifiutata dai registi a causa della sua non più giovane età e vive nel disperato tentativo di dimostrare prima di tutto a se stessa ma anche agli altri il suo talento artistico. 

Il marito è invece un uomo di successo, scrittore di gialli che vengono spesso portati sul grande schermo. Affiancato dal suo produttore, sta realizzando un film tratto dal suo ultimo libro ed è alla ricerca di un attore famoso che dia lustro all’opera cinematografica.

Decide quindi di organizzare una cena a cui è invitato, oltre al produttore, un affascinante divo del cinema. Vanessa, da perfetta padrona di casa, dovrà organizzare la serata e la cena nella loro elegante casa. Ma una serie di variabili impazzite faranno irruzione in una serata che da tranquilla cena a sfondo professionale, si trasformerà in un avvicendarsi di eventi grotteschi, inganni, equivoci e malintesi in cui tutti fingono, tutti recitano come nel più classico teatro nel teatro condito da un pizzico di black comedy.